L'AZIENDA
RISORSE

Controllo di salute del marchio

Rafforzate le fondamenta del vostro marchio con i nostri Brand Audit completi, che esaminano meticolosamente gli asset, la messaggistica e il posizionamento del vostro marchio per identificare le opportunità di miglioramento e porre le basi per un successo a lungo termine.

Avete bisogno di parlare con qualcuno adesso?

Scoprite i segreti del successo futuro del vostro marchio attraverso un audit completo.

Il nostro audit del marchio è una valutazione completa dei punti di forza e di debolezza del vostro marchio e una valutazione del suo attuale posizionamento rispetto alla concorrenza. Analizziamo l’identità visiva, la messaggistica, l’esperienza del cliente e altri fattori critici del vostro marchio per identificare le aree di miglioramento e raccomandare un piano d’azione strategico.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL BRAND AUDIT E SULLA NOSTRA AGENZIA DI BRAND AUDIT

Che cos'è il brand audit e come può aiutarvi la nostra agenzia di brand audit?

Un’agenzia di brand audit è una società che fornisce servizi di brand audit alle aziende. Un audit del marchio comporta un’analisi completa della sua posizione attuale sul mercato, dei suoi punti di forza e di debolezza e del suo potenziale di crescita. Un’agenzia di brand audit si avvale in genere di un team di esperti con background e competenze diverse, tra cui strateghi del marchio, ricercatori di marketing, designer e altri professionisti in grado di fornire preziose intuizioni e raccomandazioni.

I nostri servizi di revisione del marchio per ottimizzare la vostra strategia di crescita

Migliorare il reddito e la produttività della vostra attività conducendo un’analisi approfondita del posizionamento sul mercato e delle strategie promozionali della vostra impresa.

Analisi del marchio

Analisi del marchio

La valutazione del marchio è essenziale per determinare i punti di forza e di debolezza del branding aziendale. Richiede l’analisi dei fattori interni ed esterni che influenzano la competitività e le strategie di marketing.

Audit dell'identità visiva

Audit dell'identità visiva

Valutiamo la vostra tecnica di marketing digitale esaminando in dettaglio il vostro sito web, la rappresentazione sui social media, gli annunci pay-per-click e le tattiche di content marketing.

Verifica del sito web

Verifica del sito web

Per migliorare le prestazioni e la redditività del vostro sito web, conducete un processo di ottimizzazione della conversione che valuti il design UI/UX e identifichi e risolva i problemi tecnici che ne compromettono l’efficacia.

Consulenza sulla strategia del marchio

Consulenza sulla strategia del marchio

Collaboriamo con i vostri team di leadership e di marketing, personalizzando gli audit in base alle vostre esigenze. Il nostro servizio completo comprende lo sviluppo di strategie di implementazione e la formazione del personale per massimizzare i risultati degli audit.

Analisi dei concorrenti

Analisi dei concorrenti

Per analizzare efficacemente i marchi e i concorrenti, occorre considerare i fattori interni ed esterni. Valutare la posizione di mercato dei concorrenti, i prezzi, le promozioni e la domanda complessiva del mercato per prodotti simili.

SEO e analisi web

SEO e analisi web

SEO e web analytics sono essenziali per il marketing online, per aumentare la visibilità e il traffico mirato. La SEO ottimizza i siti web per ottenere un posizionamento più elevato nelle SERP, mentre la web analytics raccoglie e analizza i dati sul comportamento dei visitatori.

Sbloccate il potenziale del vostro marchio con la nostra agenzia di revisione del marchio basata sui dati

Efficacia del marchio

Costruendo un marchio che risuona con il vostro pubblico di riferimento, potete creare un forte legame emotivo con loro. Questo legame, a sua volta, può migliorare la fedeltà al marchio.

Aumentare i clienti

Con un occhio attento e uno spirito imprenditoriale, potete scoprire nuove opportunità che faciliteranno la vostra attività e la vostra presenza sul mercato.

Approfondimenti praticabili

Questi dati possono essere convertiti in azioni concrete da intraprendere per dare una svolta al vostro marchio e far sì che la vostra attività sia meglio riconosciuta e apprezzata.

Le quattro fasi del nostro quadro di audit del marchio

Il nostro processo di revisione del marchio prevede quattro fasi:

Definire obiettivi chiari per la revisione del marchio

Definire obiettivi chiari per la revisione del marchio

All’inizio di ogni revisione del marchio, il nostro team si impegna in una discussione completa per determinare gli obiettivi e la portata del progetto. Si tratta di un passo importante per garantire la conoscenza e le informazioni necessarie a misurare accuratamente i progressi in ogni fase del processo. Concentrando i nostri sforzi collettivi su questi elementi critici, siamo in grado di fornire una revisione del marchio potente ed efficace che fornisce risultati sostenibili per i nostri clienti.

Per garantire il raggiungimento del nostro obiettivo, conduciamo un esame approfondito delle vostre ricerche di mercato e delle metodologie di raccolta dei dati e stabiliamo obiettivi che ruotano attorno ai nostri indicatori chiave di prestazione (KPI). Grazie all’impiego di questi KPI, monitoriamo e misuriamo i nostri progressi in ogni fase del ciclo di vita del progetto, fornendoci un mezzo per accertare il livello di successo e il ritorno sull’investimento (ROI) dei nostri sforzi dall’inizio al completamento.

Dopo aver definito obiettivi concisi, il passo successivo consiste nell’avviare il processo di raccolta dei dati. Questo comprende una revisione esaustiva degli attuali materiali di marketing, una valutazione meticolosa dei nostri concorrenti, la conduzione di interviste approfondite con gli stakeholder interni e la sollecitazione di raccomandazioni da parte di rinomati specialisti del settore. Con questo elaborato processo di raccolta dei dati, possiamo raccogliere preziose informazioni che ci permetteranno di creare un piano d’azione completo per raggiungere i nostri obiettivi.

Raccolta di informazioni sul marchio

Raccolta di informazioni sul marchio

Quando si effettua una revisione completa del marchio, l’aspetto fondamentale è la comprensione profonda di come il vostro marchio è percepito dal mercato e dai vostri clienti. Per questo motivo, in Cheetah, la nostra squadra acquisisce informazioni di diversa provenienza per raggiungere questo obiettivo. Per comprendere a fondo i requisiti del progetto, potrebbe essere necessario condurre una valutazione dettagliata dei materiali di branding attualmente in uso.

Noi di Cheetah siamo in grado di valutare efficacemente i livelli di performance delle iniziative di media outreach, inclusa, ma non solo, l’analisi della copertura PR e l’efficacia delle campagne a pagamento eseguite dai nostri clienti. Attraverso un esame dettagliato e approfondito, siamo in grado di fornire ai nostri clienti intuizioni e raccomandazioni su come migliorare e ottimizzare ulteriormente le loro strategie mediatiche.

L’esecuzione di un audit del marchio è un processo coinvolgente che comporta la raccolta di grandi quantità di dati. Tuttavia, queste preziose informazioni sono fondamentali per generare una comprensione più approfondita delle potenziali vie per migliorare il coinvolgimento dei clienti con la vostra azienda. Armata di queste nuove conoscenze, la vostra azienda può progettare tattiche di marketing robuste e più intelligenti, in linea con i vostri obiettivi generali. Se vi impegnate ad analizzare il vostro marchio, vi si apre un mondo di opportunità per incrementare la vostra posizione sul mercato e amplificare la portata del vostro marchio.

Analisi dei risultati dell'audit del marchio

Analisi dei risultati dell'audit del marchio

Crediamo fermamente che comprendere e analizzare la percezione e il posizionamento del vostro marchio sia fondamentale per un marketing proficuo. Il nostro team effettua un’accurata raccolta di dati, dopodiché esamina e valuta meticolosamente tutti i risultati ottenuti dall’audit del marchio. Il nostro obiettivo principale è quello di identificare le aree chiave che potrebbero incrementare il riconoscimento e la popolarità del vostro marchio, facilitando così la sua crescita ed espansione. Dopo un’attenta analisi, possiamo sviluppare una serie di raccomandazioni volte a migliorare le carenze e a rafforzare i meriti predominanti. Queste misure possono comprendere l’ammodernamento degli asset per allinearsi alle tendenze contemporanee o l’ideazione di campagne promozionali più mirate per soddisfare segmenti specifici di consumatori.

Nel nostro approccio, sottolineiamo l’importanza di scegliere le parole giuste per comunicare il vostro marchio e le vostre offerte. Si tratta di capire come le persone descrivono la vostra attività e i vostri servizi sulla piattaforma digitale e di incorporare la stessa terminologia nelle vostre campagne di marketing, il che può portare a guadagnare la fiducia e la fiducia dei clienti.

Raccomandazioni per il miglioramento del marchio

Raccomandazioni per il miglioramento del marchio

Al termine di un approfondito processo di Brand Audit, il nostro team vi presenterà un’articolata relazione che delinea le conclusioni tratte dalla nostra analisi e una serie di raccomandazioni che accentuano i punti di forza e di debolezza del vostro marchio.

Una volta conclusa questa fase iniziale, passeremo senza problemi alla fase cruciale della discussione, in cui potremo esaminare in modo esaustivo i risultati presentati per comprendere a fondo il loro impatto sulla vostra azienda. Durante questa fase, discuteremo attivamente di tutti gli ostacoli prevedibili o delle vie di crescita che richiedono attenzione in futuro, prima di concludere con un rapporto completo pieno di suggerimenti informativi e attuabili, che vi consentirà di comprendere a fondo i prossimi passi dell’azienda.

Quando si considerano i risultati desiderati da ottenere attraverso un audit pre-brand, il nostro obiettivo è sempre incentrato sulla garanzia di ottenere i massimi benefici possibili dalle nostre scoperte. Ci impegniamo a creare strategie di marca vincenti che abbiano un impatto di vasta portata sia nel presente che nel futuro.

GESTIONE LEADER DEL SETTORE

Vi assicuriamo che non avete mai avuto un progetto gestito in questo modo.

Dai team di supporto al progetto 24x7x365 al nostro esclusivo approccio alla progettazione basato sugli sprint, il nostro processo di gestione dei progetti non ha eguali. Le altre agenzie non sono in grado di competere perché noi innoviamo costantemente per servirvi meglio.

COME LO FACCIAMO

Il processo.

Questo processo è solitamente coinvolto nell’audit del marchio

Iniziamo con una consulenza iniziale per capire la vostra attività, il vostro pubblico di riferimento e i vostri obiettivi.

Ricerchiamo e analizziamo il vostro settore, i concorrenti, il pubblico di riferimento e i vostri attuali sforzi di branding per comprendere le esigenze del mercato e del pubblico e il posizionamento attuale del vostro marchio.

Creiamo un rapporto che include una valutazione completa dell’attuale posizionamento e delle prestazioni del marchio della vostra azienda, comprese le aree di forza, debolezza, opportunità e minacce.

Vi forniamo raccomandazioni per il miglioramento e un piano per capitalizzare le opportunità di crescita basate sui risultati del brand audit.

Lavoriamo con voi per implementare le modifiche consigliate e monitoriamo i progressi per garantire il raggiungimento dei risultati desiderati.

Forniamo un supporto continuo per garantire che i risultati del brand audit siano sostenibili ed efficaci nel tempo.

Usiamo solo il meglio.

Domande frequenti

Se state cercando un’agenzia di brand audit, contattateci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarvi a rendere il vostro marchio più efficace.

Cosa comporta un audit del marchio?

Un audit del marchio è una valutazione di ogni aspetto relativo al tuo marchio attuale, dalle recensioni collaterali e dall’analisi della concorrenza fino alla ricerca del sentimento del cliente e dei livelli di consapevolezza nei suoi confronti.

Ogni audit è concepito come un progetto su misura in base al budget, all’ambito e ai risultati desiderati.

In che modo la mia azienda trae vantaggio dall'esecuzione di un audit del marchio?

An effective brand should help your business to achieve it’s objectives faster and more cost efficiently.

 

A successful brand audit can uncover vital new insights about your business’s identity which can then help inform marketing strategies going forward; enhance customer engagement; increase recognition in the marketplace; plus even help differentiate yourself against competitors too.

Quali aree coprite durante la raccolta dei dati?

Durante la raccolta dei dati, il nostro team lavorerà a stretto contatto con te per comprendere l’ambito e i risultati desiderati del progetto. Potremmo decidere di esaminare tutte le garanzie esistenti, analizzare l’attività della concorrenza, condurre focus group con stakeholder interni ed esterni; valutare le prestazioni dei media; o guarda il comportamento del pubblico.

Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati?

A seconda di fattori come l’ambito o la complessità, il nostro team dovrebbe fornire i risultati iniziali entro 4-6 settimane, seguiti da un rapporto completo entro 8 settimane, a seconda dei requisiti temporali discussi nella fase di kick-off meeting.

In quale formato saranno resi disponibili i miei risultati?

I nostri report verranno consegnati elettronicamente in formato PDF dopo le fasi di completamento/approvazione.

Ci piace disegnare progetti futuristici. Scoprite cosa stiamo facendo per DotBot.

Per saperne di più su ciò che stiamo progettando per la nostra consociata DotBot e su come li sta aiutando a reimmaginare il marketing con MarketBot e a cambiare per sempre il design con DesignBot.

I clienti amano il nostro spirito creativo.

Scoprite la soddisfazione dei nostri clienti che hanno sperimentato l’impatto dei nostri servizi creativi. Leggete le nostre testimonianze entusiastiche per vedere i risultati che abbiamo ottenuto per aziende come la vostra.

Amanda

Amanda

Bam, VP of Marketing

Negli ultimi tre anni, Cheetah Agency ha trasformato la traiettoria del nostro marchio dentale a base di bambù, Bam. Assistendoci nell’espansione del nostro e-commerce, sono stati in grado di elaborare una solida strategia di e-commerce per la nostra azienda che ha portato a una crescita sostanziale. Sono riuscito a incrementare le nostre vendite online sfruttando la loro esperienza nel marketing digitale, soprattutto nel settore dell’e-commerce.

Emily

Emily

Just Co., CMO

Cheetah Agency ci ha recentemente assistito nell’ideazione di un piano di marketing per le nostre lozioni di Just Co. e i risultati ci hanno lasciato sbalorditi. Il team ha compreso a fondo i nostri dati demografici, i vantaggi del prodotto e le nostre aspirazioni e ha elaborato un preciso piano di marketing digitale che ha ampliato la nostra portata e incrementato le nostre vendite. Il nostro traffico web è aumentato drasticamente e abbiamo osservato una chiara impennata delle conversioni. Appoggiamo senza riserve Cheetah Agency per la sua maestria nel marketing di prodotto e per la sua capacità di produrre risultati impressionanti.

Michele

Michele

Whine Company, President

La collaborazione della nostra azienda con Cheetah Agency ha rappresentato un cambio di paradigma per la nostra organizzazione. Hanno compreso meticolosamente le nostre sfide uniche e hanno elaborato un piano che ci ha permesso di raggiungere i nostri obiettivi. La nostra azienda ha visto risultati tangibili nel traffico web e nelle conversioni grazie alla competenza di Cheetah Agency nell’esecuzione del piano. A chiunque cerchi servizi di marketing digitale di alta qualità, non esiterei a raccomandare Cheetah Agency.

Carlos

Carlos

Trippy Snacks, Founder

Oltre a promuovere il nostro marchio di caramelle alla marijuana a nuovi livelli con la loro esperta strategia di branding e marketing, Cheetah Agency ci ha anche assistito nello stabilire una solida immagine del marchio e un efficace piano di marketing che ci ha permesso di distinguerci in un mercato affollato creando un’immagine del marchio coesa e un efficace piano di marketing.

Giovanni

Giovanni

DotBot, Evangelist

Grazie alla strategia di marketing digitale completa di Cheetah Agency per il nostro software basato sull’intelligenza artificiale, le nostre aspettative sono state superate. Sono altamente raccomandati quando si tratta di competenze e risultati di marketing software basati sull’AI, perché la loro campagna mirata ed efficace ha generato un’elevata generazione di lead e un maggiore riconoscimento del marchio. Ho già detto che scrivono anche software di intelligenza artificiale ad un livello piuttosto alto?

Nana

STUDIO DI CASO SUL BRANDING

Con oltre 46 sedi in tutto il paese, dovreste cercare di trovare un Cheetah vicino a voi.

L’agenzia Cheetah si sta rapidamente espandendo con oltre 45 sedi in tutto il Paese, compresi mercati importanti come Dallas, Miami, Los Angeles e Sooke, BC. Con l’apertura di una nuova sede a Dubai, ci impegniamo a fornire servizi di marketing digitale di alto livello alle aziende di tutto il Paese e non solo.

L’espansione della nostra rete di sedi ci permette di essere più vicini ai nostri clienti aziendali, fornendo loro il supporto pratico di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi di marketing. Il nostro team di esperti comprende le esigenze uniche delle aziende e si impegna a fornire soluzioni personalizzate per aiutarle ad avere successo in un mercato altamente competitivo.

Essendo più vicini ai nostri clienti, siamo in grado di sviluppare una profonda comprensione della loro attività e di offrire strategie di marketing digitale personalizzate che si allineano ai loro obiettivi specifici. Il nostro approccio pratico ci permette di fornire risultati che hanno un impatto significativo e siamo orgogliosi della nostra capacità di supportare i nostri clienti aziendali a raggiungere nuovi traguardi.

Iniziamo subito! Fate il primo passo e ottenete un'analisi esperta del vostro marchio con il nostro audit completo. Richiedete oggi stesso un preventivo per scoprire come raggiungere nuove vette di successo.

This is a staging enviroment

Let's get to work.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Step 1 of 5
Name

We hate spammers and we NEVER sell information. It’s despicable behavior.

Mettiamoci al lavoro.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Step 1 of 5
Name

Odiamo gli spammer e non vendiamo MAI informazioni. È un comportamento spregevole.