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Maestri del messaggio magnetico

Definite la proposta di valore unica del vostro marchio con i nostri servizi di strategia di posizionamento del marchio, creando una narrazione convincente che risuoni con il vostro pubblico di riferimento e vi distingua in un mercato affollato.

Avete bisogno di parlare con qualcuno adesso?

Sbloccare la crescita e distinguersi dalla massa con un'efficace strategia di posizionamento del marchio

Il nostro team di esperti lavorerà a stretto contatto con voi per comprendere la vostra attività, il vostro settore e il vostro pubblico di riferimento. Condurremo ricerche di mercato e analisi della concorrenza per identificare i vostri punti di vendita unici e sviluppare una struttura di messaggistica che comunichi efficacemente la vostra proposta di valore.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL BRAND AUDIT E SULLA NOSTRA AGENZIA DI BRAND AUDIT

Che cos'è il brand audit e come può aiutarvi la nostra agenzia di brand audit?

Un’agenzia di brand audit è una società che fornisce servizi di brand audit alle aziende. Un audit del marchio comporta un’analisi completa della sua posizione attuale sul mercato, dei suoi punti di forza e di debolezza e del suo potenziale di crescita. Un’agenzia di brand audit si avvale in genere di un team di esperti con background e competenze diverse, tra cui strateghi del marchio, ricercatori di marketing, designer e altri professionisti in grado di fornire preziose intuizioni e raccomandazioni.

I nostri servizi di posizionamento del marchio

Il posizionamento del marchio comporta la definizione e l’identificazione degli aspetti chiave del marchio e del suo scopo, che gli consentono di distinguersi dalla concorrenza.

Ricerche di mercato e analisi della concorrenza

Ricerche di mercato e analisi della concorrenza

I nostri esperti professionisti possono aiutarvi a raggiungere il successo nel marketing ottimizzando le vostre landing page e le strategie di lead generation per aumentare significativamente i tassi di conversione e raggiungere i vostri obiettivi aziendali.

Messaggistica on-brand

Messaggistica on-brand

Creare un messaggio di marca è impegnativo ma gratificante. Creiamo una messaggistica personalizzata che si allinea al vostro pubblico di riferimento ed eleva il vostro marchio. Affidatevi a noi per sviluppare copy on-brand che portino al successo aziendale.

Identità del marchio

Identità del marchio

La nostra agenzia di branding fornisce un programma di sviluppo dell’identità visiva che cattura il messaggio del vostro marchio e vi differenzia dalla concorrenza. I nostri professionisti utilizzano loghi, colori, tipografia e altri elementi curati per rendere il vostro marchio memorabile e indimenticabile sul mercato.

  Linee guida del marchio

Linee guida del marchio

Il nostro obiettivo è stabilire uniformità e coerenza in tutti i canali e punti di contatto. Pertanto, il nostro obiettivo è quello di sviluppare una serie completa di linee guida per il marchio che specifichino come il vostro marchio debba essere rappresentato in diversi contesti.

Implementazione

Implementazione

Il nostro team lavora a stretto contatto con voi per implementare la strategia di posizionamento del vostro marchio su tutti i mezzi di comunicazione. Forniamo un supporto completo nell’implementazione della vostra strategia attraverso il vostro sito web, i social media, le campagne pubblicitarie e altri sforzi di marketing.

Trovare il proprio posizionamento: Come far coincidere le vostre competenze uniche con le esigenze del vostro pubblico

Ci impegniamo a collaborare con voi per ottenere una comprensione più approfondita del vostro target demografico, dei vantaggi che il vostro prodotto o servizio presenta, sia dal punto di vista funzionale che emotivo, e di qualsiasi prova valida che supporti il vostro posizionamento sul mercato.

8 fasi del nostro processo di posizionamento del marchio

Collaborando con il nostro team e avvalendovi del nostro servizio di posizionamento del marchio, avrete l’opportunità di attingere alla vasta esperienza e alla creatività dei nostri professionisti dalla mentalità strategica. I nostri sforzi congiunti garantiranno l’identificazione, il perfezionamento e la creazione di una posizione unica e definitiva per il vostro marchio nel settore.

Questa posizione di rilievo contribuirà indubbiamente a rendere memorabile il vostro marchio, con conseguenti maggiori opportunità di vendita e, in ultima analisi, un aumento della redditività. Ecco le 8 fasi della nostra struttura:

Identificare il pubblico di riferimento

Identificare il pubblico di riferimento

Il nostro team lavora a stretto contatto con voi per implementare la strategia di posizionamento del vostro marchio su tutti i mezzi, fornendo un supporto completo per il vostro sito web, i social media, le campagne pubblicitarie e altri sforzi di marketing.

Analizzate i vostri concorrenti

Analizzate i vostri concorrenti

Per ottenere un vantaggio sul mercato, è fondamentale comprendere i concorrenti e le loro presentazioni del marchio. Utilizziamo mappe percettive per identificare le opportunità e conduciamo audit completi del marchio per ottenere informazioni ancora più approfondite.

Definire gli attributi del marchio

Definire gli attributi del marchio

Per entrare in contatto con il vostro pubblico target è necessario identificare le sue caratteristiche più interessanti e metterle in evidenza in modo distintivo e memorabile. In questo modo il vostro marchio si distingue dalla concorrenza e risuona con il vostro pubblico.

Creare una dichiarazione di posizionamento del marchio

Creare una dichiarazione di posizionamento del marchio

Creare una dichiarazione del marchio ben definita e inequivocabile è fondamentale per comunicare efficacemente la posizione del marchio. La dichiarazione deve racchiudere i valori e le convinzioni dell’azienda e trasmettere al pubblico di riferimento un messaggio chiaro sullo scopo e la missione del marchio.

Sviluppare una storia del marchio

Sviluppare una storia del marchio

È fondamentale creare un racconto d’effetto che racchiuda i valori e le convinzioni fondamentali del vostro marchio e che allo stesso tempo sia in grado di entrare in contatto con il pubblico a cui è destinato.

Creare una piattaforma di messaggistica

Creare una piattaforma di messaggistica

Stabilire una piattaforma di messaggistica è fondamentale per trasmettere efficacemente il messaggio di un marchio al pubblico a cui è destinato. La piattaforma funge da mezzo di comunicazione principale e consente di trasmettere il messaggio in modo chiaro, conciso e coinvolgente.

Monitorare le prestazioni del marchio

Monitorare le prestazioni del marchio

Per garantire il successo continuo del vostro marchio, è essenziale monitorare attentamente le sue prestazioni e apportare le modifiche necessarie. Monitorare il coinvolgimento del pubblico, il feedback dei clienti e le tendenze del mercato per rimanere informati e all’avanguardia.

Valutare e perfezionare

Valutare e perfezionare

Valutare l’efficacia delle tattiche di posizionamento del marchio è fondamentale per garantire risultati ottimali. Valutate attentamente il successo del vostro approccio e apportate le modifiche necessarie per rafforzare la posizione del vostro marchio sul mercato.

GESTIONE LEADER DEL SETTORE

Vi assicuriamo che non avete mai avuto un progetto gestito in questo modo.

Dai team di supporto al progetto 24x7x365 al nostro esclusivo approccio alla progettazione basato sugli sprint, il nostro processo di gestione dei progetti non ha eguali. Le altre agenzie non sono in grado di competere perché noi innoviamo costantemente per servirvi meglio.

COME LO FACCIAMO

Il processo.

Questo processo è solitamente coinvolto nella strategia di posizionamento del marchio

Inizieremo conducendo una ricerca approfondita sul vostro settore, sul pubblico target e sui concorrenti. Questo ci permetterà di raccogliere informazioni sulle tendenze del mercato, sulle esigenze dei clienti e sulle potenziali opportunità per il vostro marchio.

Insieme al vostro team, lavoreremo alla definizione dello scopo e dei valori fondamentali del vostro marchio. Questi serviranno come base per il posizionamento del vostro marchio e guideranno tutti i futuri sforzi di marketing e di branding.

Sulla base delle nostre ricerche, vi aiuteremo a identificare il vostro target ideale. Questo include la definizione dei loro dati demografici, psicografici e comportamentali per garantire che la strategia di posizionamento del marchio risuoni con le persone giuste.

Lavoreremo con voi per sviluppare una proposta di vendita unica (USP) che distingua il vostro marchio dalla concorrenza. Questo si concentrerà sui vantaggi chiave e sui fattori di differenziazione dei vostri prodotti o servizi che sono più rilevanti per il vostro pubblico di riferimento.

Utilizzando le informazioni raccolte, creeremo una dichiarazione di posizionamento del marchio concisa e convincente che comunichi chiaramente lo scopo, i valori, la USP e il pubblico di riferimento del vostro marchio. Questa dichiarazione guiderà tutti i futuri sforzi di branding e marketing.

Il nostro team creativo progetterà un’identità visiva coesa e una strategia di messaggistica in linea con il posizionamento del vostro marchio. Questo include la creazione di un logo, di una tavolozza di colori, di una tipografia e di altri elementi visivi, nonché la definizione del tono di voce e dello stile di comunicazione del marchio.

Per garantire la coerenza tra tutti i canali e i punti di contatto del marketing, svilupperemo linee guida complete per il marchio. Queste linee guida forniranno un quadro chiaro da seguire per il vostro team e per i partner esterni quando rappresentano il vostro marchio.

Una volta definita la strategia di posizionamento del marchio, vi aiuteremo a implementarla e a integrarla nei vostri canali e punti di contatto di marketing. Ciò può comportare l’aggiornamento del sito web, del materiale di marketing, della presenza sui social media e altro ancora.

Infine, monitoreremo l’efficacia della strategia di posizionamento del marchio e raccoglieremo il feedback del vostro pubblico di riferimento. Sulla base dei dati e degli insight raccolti, raccomanderemo aggiustamenti e ottimizzazioni per garantire che il posizionamento del vostro marchio rimanga rilevante, convincente ed efficace nel tempo.

Oltre 100 partner affidabili

Domande frequenti

Se state cercando di ingaggiare un’agenzia di posizionamento del marchio, contattateci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarvi a mettere il vostro marchio su una strada più efficace.

Cos'è il posizionamento del marchio?

Il posizionamento del marchio è il processo che stabilisce l’identità e il valore di un prodotto o servizio nella mente del consumatore. È importante per un’organizzazione avere un forte posizionamento del marchio in quanto aiuta i clienti a riconoscere e ricordare il marchio, differenziarlo dai suoi concorrenti e sviluppare lealtà e fiducia.

Il posizionamento del marchio aiuta a definire lo scopo e i valori dell’organizzazione e può anche essere utilizzato per stabilire un vantaggio competitivo. È una parte essenziale della strategia di marketing complessiva di un’organizzazione, poiché aiuta a informare l’esperienza complessiva del marchio e a creare un’impressione duratura sui clienti.

Cosa rende efficace la posizione di un marchio?

Quando sviluppiamo il posizionamento di un marchio, cerchiamo cinque cose. È:

memorabile
distintivo
pertinente
emotivamente risonante
riflettente dei valori fondamentali

Per utilizzare in modo efficace il posizionamento del marchio, è necessario comunicarlo in modo chiaro, frequente e coerente su tutti i canali.

Che cos'è una dichiarazione di posizionamento del marchio?

Una dichiarazione di posizionamento del marchio è come un faro, che guida i clienti verso il valore che un marchio può offrire. È un faro di parole, che riunisce in modo conciso la proposta di valore del marchio. Creare una dichiarazione di posizionamento del marchio è un’arte, bilanciare l’aspirazione e la realtà per creare una chiara tabella di marcia per i clienti da navigare. È parte integrante della strategia di marketing di qualsiasi marchio, fornendo una chiara direzione affinché il marchio vada avanti.

Quando crei una dichiarazione di posizionamento del marchio, ti aiuteremo a considerare quanto segue:

Con chi stiamo parlando?
Qual è la tua categoria di prodotto o servizio?
Qual è il vantaggio del tuo prodotto o servizio?
Come possiamo comprovarlo?

Lavorare con un’agenzia di posizionamento del marchio come noi può aiutare a rispondere a queste domande e portare una visione esterna e una logica alle risposte.

Le aziende con una chiara proposta di valore si distinguono dalla concorrenza, ma soprattutto forniscono il valore del loro marchio ai clienti.

Ci piace disegnare progetti futuristici. Scoprite cosa stiamo facendo per DotBot.

Per saperne di più su ciò che stiamo progettando per la nostra consociata DotBot e su come li sta aiutando a reimmaginare il marketing con MarketBot e a cambiare per sempre il design con DesignBot.

I clienti amano il nostro spirito creativo.

Scoprite la soddisfazione dei nostri clienti che hanno sperimentato l’impatto dei nostri servizi creativi. Leggete le nostre testimonianze entusiastiche per vedere i risultati che abbiamo ottenuto per aziende come la vostra.

Amanda

Amanda

Bam, VP of Marketing

Negli ultimi tre anni, Cheetah Agency ha trasformato la traiettoria del nostro marchio dentale a base di bambù, Bam. Assistendoci nell’espansione del nostro e-commerce, sono stati in grado di elaborare una solida strategia di e-commerce per la nostra azienda che ha portato a una crescita sostanziale. Sono riuscito a incrementare le nostre vendite online sfruttando la loro esperienza nel marketing digitale, soprattutto nel settore dell’e-commerce.

Emily

Emily

Just Co., CMO

Cheetah Agency ci ha recentemente assistito nell’ideazione di un piano di marketing per le nostre lozioni di Just Co. e i risultati ci hanno lasciato sbalorditi. Il team ha compreso a fondo i nostri dati demografici, i vantaggi del prodotto e le nostre aspirazioni e ha elaborato un preciso piano di marketing digitale che ha ampliato la nostra portata e incrementato le nostre vendite. Il nostro traffico web è aumentato drasticamente e abbiamo osservato una chiara impennata delle conversioni. Appoggiamo senza riserve Cheetah Agency per la sua maestria nel marketing di prodotto e per la sua capacità di produrre risultati impressionanti.

Michele

Michele

Whine Company, President

La collaborazione della nostra azienda con Cheetah Agency ha rappresentato un cambio di paradigma per la nostra organizzazione. Hanno compreso meticolosamente le nostre sfide uniche e hanno elaborato un piano che ci ha permesso di raggiungere i nostri obiettivi. La nostra azienda ha visto risultati tangibili nel traffico web e nelle conversioni grazie alla competenza di Cheetah Agency nell’esecuzione del piano. A chiunque cerchi servizi di marketing digitale di alta qualità, non esiterei a raccomandare Cheetah Agency.

Carlos

Carlos

Trippy Snacks, Founder

Oltre a promuovere il nostro marchio di caramelle alla marijuana a nuovi livelli con la loro esperta strategia di branding e marketing, Cheetah Agency ci ha anche assistito nello stabilire una solida immagine del marchio e un efficace piano di marketing che ci ha permesso di distinguerci in un mercato affollato creando un’immagine del marchio coesa e un efficace piano di marketing.

Giovanni

Giovanni

DotBot, Evangelist

Grazie alla strategia di marketing digitale completa di Cheetah Agency per il nostro software basato sull’intelligenza artificiale, le nostre aspettative sono state superate. Sono altamente raccomandati quando si tratta di competenze e risultati di marketing software basati sull’AI, perché la loro campagna mirata ed efficace ha generato un’elevata generazione di lead e un maggiore riconoscimento del marchio. Ho già detto che scrivono anche software di intelligenza artificiale ad un livello piuttosto alto?

Nana

STUDIO DI CASO SUL BRANDING

Con oltre 46 sedi in tutto il paese, dovreste cercare di trovare un Cheetah vicino a voi.

L’agenzia Cheetah si sta rapidamente espandendo con oltre 45 sedi in tutto il Paese, compresi mercati importanti come Dallas, Miami, Los Angeles e Sooke, BC. Con l’apertura di una nuova sede a Dubai, ci impegniamo a fornire servizi di marketing digitale di alto livello alle aziende di tutto il Paese e non solo.

L’espansione della nostra rete di sedi ci permette di essere più vicini ai nostri clienti aziendali, fornendo loro il supporto pratico di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi di marketing. Il nostro team di esperti comprende le esigenze uniche delle aziende e si impegna a fornire soluzioni personalizzate per aiutarle ad avere successo in un mercato altamente competitivo.

Essendo più vicini ai nostri clienti, siamo in grado di sviluppare una profonda comprensione della loro attività e di offrire strategie di marketing digitale personalizzate che si allineano ai loro obiettivi specifici. Il nostro approccio pratico ci permette di fornire risultati che hanno un impatto significativo e siamo orgogliosi della nostra capacità di supportare i nostri clienti aziendali a raggiungere nuovi traguardi.

Portare l'innovazione nel vostro percorso di branding è la nostra specialità. Contattateci oggi stesso per una consulenza gratuita: saremo lieti di darvi qualche idea.

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